La nostra storia

Le origini / La pizzeria

La storia di Fata Morgana ha avuto inizio nel 2006, anno di fondazione dell'omonima pizzeria di proprietà della famiglia Ranghetti. Divenuta negli anni un punto di riferimento, apprezzata per l’unicità e la qualità dei suoi prodotti, la pizzeria è stata poi ceduta nel 2019.

L'evoluzione

La passione di Roberto per la pizza non è però terminata. La volontà di migliorarsi, sempre al servizio dei propri clienti, ha portato a un'ulteriore evoluzione verso un nuovo obiettivo: portare la miglior pizza direttamente nella cucina di tutti.
Oggi infatti il brand "Fata Morgana" di Roberto Ranghetti, viene immediatamente associato alla produzione di basi per pizza che, uniche nel loro genere, si contraddistinguono per la loro leggerezza e qualità.

Il laboratorio


‍Il Laboratorio Fata Morgana apre a Pontoglio, in provincia di Brescia, nel 2016. È qui dove ogni giorno centinaia di impasti vengono attentamente preparati attraverso un processo completamente artigianale e naturale, con farine di primissima qualità e senza l’utilizzo di macchinari.L’evoluzione avvenuta negli anni, frutto di tanta passione, formazione e sperimentazione, ha permesso di ottenere il prodotto riconosciuto e apprezzato oggi da moltissime persone.

La parola magica è Qualità. L’alta idratazione dell’impasto, la produzione 100% artigianale e l’utilizzo di materie prime attentamente selezionate, permettono di ottenere prodotti sempre freschi e preparati nel nostro laboratorio con una qualità inimitabile.

La collaborazione con un numero sempre maggiore di negozi alimentari ci permette di rendere facilmente reperibile il prodotto ai nostri clienti, così che chiunque possa acquistarlo e utilizzarlo a casa per preparare una buonissima pizza, ottenendo sempre un prodotto genuino e dal gusto unico.